Fonte : law360 , PR Newswire.

TRX® vince la sentenza della Corte federale di 6,8 milioni di dollari per violazione del brevetto e del marchio
La decisione contro WOSS Enterprises LLC stabilisce un precedente giuridico importante, fornendo un impatto significativo per la battaglia continua di TRX nei confronti dell’e-commerce di copie e/o contraffazioni di TRX Suspension Trainer e della sua tecnologia brevettata.

SAN FRANCISCO – 30 marzo 2017 – Una giuria federale unanime nel Distretto Nord della California ha assegnato a Fitness Anywhere LLC (TRX) più di 6,8 milioni di dollari di danni contro WOSS Enterprises LLC – un’azienda online che gestisce piattaforme di e-commerce, tra cui anche su Amazon, e vende vari tip di copie del TRX Suspension Trainer brevettato. La giuria ha trovato WOSS di aver coscientemente e volontariamente violato uno delle dozzine di brevetti statunitensi (brevetto statunitense n. 7.044.896) attraverso la vendita di sei prodotti e di aver violato il marchio registrato TRX, SUSPENSION TRAINING®.
“Lo scopo di questa azione è stato quello di affermare la forza e la proprietà intellettuale dei prodotti brevettati di TRX Suspension Trainer e dell valore intrinseco del e il riconoscimento incontestabile del marchio che TRX ha raccolto e creato negli Stati Uniti e all’ estero da più di 10 anni come risultato del impegno di pioniere e del mantenimento della leadership mondiale dell’allenamento funzionale “, ha dichiarato Paul Zadoff, Presidente di TRX.” Questo risultato della giuria servirà di avvertimento a tutti quelli che penso poter violare impunemente la proprietà intellettuali di altri o ad avere attività illegali simili“.
La decisione della giuria convalida gli sforzi in corso di TRX per l’applicazione del suo grande portafoglio di proprietà intellettuale che include i marchi SUSPENSION TRAINING® e SUSPENSION TRAINERTM . La giuria ha deciso che l’uso non autorizzato da parte di un concorrente una volta ricevuto un primo avviso dei marchi TRX “Suspension Training” e “Suspension Trainer” nel commercio, come sul sito Amazon.com, costituiva un’infrazione intenzionale, soggetta a danni punitivi. La giuria ha anche rifiutato che tale uso potrebbe costituire un uso normale.
“Internet ha permesso a una classe di parassiti di commercio elettronico di evolvere e nutrirsi dell’investimento e del duro lavoro di altri. Questi pugni rubano i marchi e i diritti di autore dei leader di marca per manipolare i risultati di ricerca in linea e bombardare i clienti nell’acquisto di costi economici e pericolosi Che hanno violato i brevetti dei marchi (come TRX) che hanno versato il loro lavoro di vita nello sviluppo del mercato e investendo nella ricerca, nell’innovazione dei prodotti e nell’educazione dei consumatori “, ha dichiarato Randy Hetrick, fondatore e CEO di TRX. “Questo verdetto è una grande vittoria per gli innovatori di marca e per i clienti, e ufficialmente mette i truffatori e truffatori del nostro settore a preavviso”.
Il verdetto è allineato con il programma di attuazione di TRX che è stato rafforzato dal programma anti-contraffazione di Amazon recentemente annunciato. TRX intende avviare sforzi simili contro altri terzi ritenuti che abbiano violato la propria tecnologia e marchi.
“Questa è veramente una sentenza di riferimento in cui ci si occupa della nostra attività. Andando avanti, ci contraddistingue il precedente giuridico necessario per perseguire ed eliminare efficacemente l’innumerevole numero di contraffattori che stravolgono i consumatori con inattendibili e spesso pericolosi “sconfitte” dei prodotti TRX “, ha dichiarato Sid Nasr, consigliere generale, TRX. “Non è spesso che una società investe il tempo e le risorse per portare avanti una controversia commerciale fino ad una sentenza definitiva del tribunale e la decisione unanime della giuria offre la convalida assoluta che i nostri marchi e brevetti non devono essere contestati”.
I 6,8 milioni di dollari rappresentano il premio minimo a TRX sulla base della decisione della giuria. Poiché la giuria ha anche scoperto che WOSS Enterprises ha violentemente violato i diritti di TRX, i danni possono essere aumentati fino a tre volte il premio minimo, oltre a includere le spese legali e le spese, in base alla decisione finale del giudice.
TRX continua la sua leadership di pensiero nel mondo del fitness, innovando costantemente la sua programmazione, l’istruzione ei suoi prodotti. Per ulteriori informazioni su TRX, tra cui una piattaforma digitale integrata recentemente lanciata – TRX Connect – e diversi nuovi strumenti di formazione funzionale come il TRX Duo Trainer e gli accessori per la formazione funzionale, consulta TRXTraining.com.
Informazioni su TRX ®
Come leader mondiali nella formazione funzionale, la missione di TRX è quella di potenziare tutti a muoversi meglio e in modo più efficiente. TRX ha sviluppato le migliori attrezzature per l’allenamento al mondo, programmi di allenamento e corsi di istruzione per aiutare tutti, di qualsiasi livello di forma fisica, a diventare una versione migliore di se stessi. TRX è divenuta anche il principale fornitore di corsi di istruzione specialistica per professionisti del fitness. Hanno ridefinito l’applicazione della formazione del peso corporeo per migliorare le prestazioni dell’uomo e hanno interrotto con successo il panorama maturo dell’industria del club salute. Attraverso un impegno per la ricerca continua e lo sviluppo dei prodotti, TRX sta cambiando il modo in cui i consumatori esercitano, gli atleti si allenano per lo sport, i soldati si allenano per combattere, fisicamente