rocktape
rocktape

CORSI DI FORMAZIONE ROCKTAPE®

support@planetfitnessitalia.com
fmt1

FMT Livello 1 (Fascial Movement Taping)

Questo corso introduce il concetto di terapia del movimento e miglioramento attraverso tecniche di taping “funzionale”. Parte dallo studio della letteratura scientifica che sta alla base delle attuali teniche di taping per la riabilitazione, il trattamento di gonfiori e ematomi, dolore neuropatico, mobilità delle cicatrici e gestione della postura. Il corso si rivolge a terapisti e professionisti di ogni livello di esperienza con il tape chinesiologico. Tutto il materiale necessario al corso viene fornito da RockTape.

PER SAPERNE DI PIU’…
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
fmt2

FMT Livello 2 (Fascial Movement Taping)

Questo corso approfondisce i concetti della terapia del movimento e del migliormaneto della performance per mezzo dei metodi di taping funzionale che vengono anticipati nel corso FMT I. L’anatomia e la fisiologia dei miofasci viene trattata. Utilizzando metodologie di insegnamento di tipo “hands-on”, vengono insegnate le tecniche per eseguire valutazioni del movimento per determinare eventuali disfunzioni in fasci specifici e come applicare RockTape in maniera da migliorare il movimento e la funzionalità.

PER SAPERNE DI PIU’…
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
equini

Formazione Rocktape Equine

RockTape Equine è un tape che ha caratteristiche pensate appositamente per gli sport equestri. Può essere applicato sia al cavallo, sia al cavaliere.

RockTape Equine può essere utilizzato da solo o in aggiunta ad altri trattamenti: può ridurre il dolore ed aumentare il Range of Motion delle articolazioni, mantenendo un alto livello di comfort e funzionalità per il cavallo, anche attraverso eventuali processi di riabilitazione.

Gli effetti del tape sono basati sulla sua abilità di interagire con la cute e i recettori sensitivi ad essa associati. A differenza di supporti e tutori, il tape elastico non comprime i tessuti ne’ limita il range di movimento articolare; infatti il tape impartisce azione decompressiva sul tessuto, sollevando la pelle in modo da permettere l’aumento dell’afflusso sanguigno e linfatico, meccanismi già coinvolti nel normale processo di guarigione. La decompressione del tessuto, diminuendo la pressione sui nocicettori, allevia il dolore locale.

CORSI IN PROGRAMMAZIONE

CORSI SPORTAPE

Sponsored by Rocktape®

CORSI IN PROGRAMMAZIONE
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
CORSI IN PROGRAMMAZIONE