DoTile® Fit FORTITUDO

dotile
dotile
DoTile® Brochure Fit Training Zone
DoTile® Fit Catalogo

1 – Descrizione

DoTile® Fit FORTITUDO è la superficie modulare ad elevata resistenza sviluppata appositamente per l’allenamento con carichi elevati.
La particolare configurazione multistrato permette infatti di massimizzare l’assorbimento delle onde d’urto, riducendo rumore e vibrazioni causati dalla caduta di pesi e bilancieri.
Si crea così una barriera protettiva che preserva sia l’integrità della superficie sottostante che quella degli attrezzi utilizzati.
Grazie a queste caratteristiche DoTile® Fit FORTITUDO è adatta anche ad applicazioni in location problematiche (es. zone training attigue ad appartamenti o locali commerciali) dove risulta fondamentale raggiungere il massimo livello possibile  di assorbimento di rumori e vibrazioni.

2 – Materiale

Le piastre DoTile® Fit FORTITUDO sono composte da due diverse tipologie di granuli, agglomerati in due layer tramite l’utilizzo di un collante poliuretanico ad alta resistenza.

3 – Aspetto

La superficie risulta lievemente porosa grazie all’utilizzo di gomma con granulometria fine che permette un effetto visivo lineare mantenendo l’elevato grip che caratterizza il prodotto.

4 – Caratteristiche

Facile da trasportare, installare e pulire. Resistente all’usura ed esente da manutenzione. Grazie alla sua struttura modulare la superficie non è soggetta a deformazioni causate da variazioni climatiche stagionali.

5 – Installazione

Si consiglia la posa su superficie piana. Fare riferimento alle istruzioni di installazione disponibili sul sito ufficiale www.dotile.it.

6 – Manutenzione e Pulizia

Il prodotto non richiede particolari accorgimenti manutentivi, risulta possibile lavare la superficie con normali detergenti per pavimenti o prodotti per la sanificazione. In caso di caduta di sostanze liquide asciugare e rimuovere tempestivamente eventuali macchie. La pulizia con acqua calda e sapone permette di rimuovere grassi e sostanze oleose.
I metodi comunemente utilizzati per la pulizia di questa superficie sono, l’utilizzo di scopa o aspirapolvere per pulire da polvere e sporco superficiale e l’utilizzo di panno in cotone umido per la pulizia di fondo.

 7 – Specifiche Tecniche

dotile
Aspetto :          Piastra multistrato, composta da due strati di gomma con diversa durezza e granulometria.
Densità : Circa 1200 Kg/m3.
Immunità batterica : Inattaccabile da muffe e batteri secondo la norma UNI 11021:2002.
Resistenza al freddo : -50°C. Prodotto stabile in normali condizioni ambientali.
Resistenza al caldo : +100°C. Prodotto stabile in normali condizioni ambientali.
Tolleranze : Tolleranza sulle dimensioni < 1% – presenza impurità superficiali < 0,1%.
Posa : Fare riferimento alla scheda di posa disponibile sul sito ufficiale www.dotile.it.
Resistenza agenti chimici : Resistente agli alcali, buona resistenza agli acidi.
Composizione : Granulo di gomma, collante senza solventi.
Confezione : Pallet fasciato 105 x 105 x 120 cm.
info@planetfitnessitalia.com