dynamax

DYNAMAX è stata fondata nel 1985 dagli allenatori americani Bruce Evans e Jim Cawley. Entrambi gli allenatori cercavano lo strumento perfetto per sviluppare l’alta velocità, con un allenamento a coppie basato sull’utilizzo della palla medica. Dynamax è diventato nel tempo lo strumento di allenamento ideale ed efficiente per tutte le dieci abilità fisiche principali.

L’attenzione si concentra sul flusso di movimento a movimenti giornalieri e successioni dei movimenti di alcuni tipi di sport, in modo che praticamente tutti gli esercizi si svolgono nella cosiddetta catene muscolare o fasciale.

PALLE DYNAMAX

La Medicine Ball di Dynamax è un attrezzo di allenamento utilizzato da tempo per la rieducazione ed il lavoro sulla forza. Grazie al suo peso, consente di migliorare la potenza, la stabilità e la coordinazione.
Risultati: migliori performance e minor rischio di infortuni. I diversi pesi permettono di intensificare l’allenamento.

dynamax

DYNAMAX Standard

2 Kg
3 Kg
4 Kg
5 Kg
6 Kg
7 Kg
8 Kg
9 Kg
10 Kg

dynamax

DYNAMAX Elite

2 Kg
3 Kg
4 Kg
5 Kg
6 Kg
7 Kg
8 Kg
9 Kg
10 Kg
11 Kg
12 Kg

info@planetfitnessitalia.com

FORMAZIONE – DYNAMAX COACH

PRE-REQUISITI:
Coach ed allenatori sportivi, personal trainer, istruttori fitness, insegnanti di educazione fisica e sportiva, educatori sportivi.

OBIETTIVI:
Eseguire gli esercizi utilizzando le Dynamax Medicine Ball per migliorare le 10 abilità fisiche generali.
Opzioni di programmi unici e tecniche di cueing e coaching utili per sviluppare e controllare la velocità e la potenza.
Utilizzo e applicazione delle ball ad alto carico. Apprendere esercizi complessi e dinamici, focalizzando il lavoro dei piedi, i dettagli e la completa realizzazione dei movimenti. Come assistere i pattern di movimento specifici degli sport applicando gli esercizi appropriati con le Medicine Ball.

VANTAGGI:
Materiale didattico, manuale completo ed illustrato, attestato di partecipazione.

DURATA:
1 giorno.

CORSI DI FORMAZIONE DYNAMAX