trigger point

Il metodo Trigger Point si basa sulle intuizioni di Cassidy Phillips, specialista di biomeccanica. La teoria di Phillips si concentra sulla riduzione della tensione muscolare e l’eliminazione dei “trigger point”, nodi muscolari che si formano a causa di una cattiva postura. Trigger Point Performance Therapy allevia tali nodi permettendo di rilasciare la tensione nel muscolo e di aumentare il flusso sanguigno.

GRID

grid

Il GRID® è concepito a partire dalle zone brevettate Distrodensity . La sua superficie in tre dimensioni offre diverse profondità di compressione, imitando la sensazione di massaggio operata dalle mani di un fisioterapista.

 

Mini – (12,7cm)

Grid 1.0 – (33 cm)

Grid 2.0 – (66cm)

GRID X

grid x

2 volte più rigido rispetto al GRID tradizionale, per chi preferisce una compressione più intensa in profondità.

GRID STK

grid stk

Grazie al suo design, questo rullo in gommapiuma allevia i dolori più ricorrenti, e si piò utilizzare da seduti o in piedi.

 

GRID STK (normale) GRID STK X (extra duro)

RULLO NANO

rullo nano

Rullo in gommapiuma innovativo, ideato specialmente per migliorare la flessibilità e ridurre i fastidi minori a livello dei piedi.

 

NANO (normale) NANO X (extra duro)

PALLE DA MASSAGGIO – MB1 & MBX

mb1 e mbx

Ideate per alleviare i dolori muscolari tramite pressione. Ideali per un utilizzo sulla nuca, le spalle, la schiena, il petto, il muscolo piriforme, i polpacci ed ogni altra zona in cui avete dolori muscolari. Diametro 6,5 cm

 

MB1 (Densità e durezza standard)

MBX (Densità e durezza elevate)

PALLE DA MASSAGGIO – MB5

mb5

Densità e durezza standard, diametro 11,5 cm per raggiungere meglio le zone di difficile accesso nei gruppi muscolari più larghi. Adatto alla maggior parte degli utilizzatori, principianti o esperti.

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE
FORMAZIONE TRIGGER POINT

KIT TRIGGER POINT

Kit pratici composti da prodotti Performance Therapy e da istruzioni specifiche, per aiutare ad evitare i dolori o recuperare dopo un infortunio.

Ogni kit include un libricino e/o un DVD per darvi istruzioni chiare e semplici sull’utilizzo efficace di ogni kit.

KIT FOUNDATION

rocktape

Articoli inclusi: un rullo Footballer, il supporto Baller Block in gommapiura e due palle da massaggio TP.
Supporti pedagogici inclusi: 4 video di dimotrazione, ognuno riguardante un gruppo muscolare in particolare: gambe, glutei, fianchi e petto. Video da scaricare sul portale online Trigger Point.

KIT WELLNESS

rocktape

Articoli inclusi: un rullo Quadballer, un rullo Footballer, il supporto in gommapiuma Baller Block, due palle da massaggio TP ed il loro manicotto.
Supporti pedagogici inclusi: 11 video di dimostrazione + 1 video di biomeccanica che spiega le basi di un programma di automassaggio, più un eBook <<Upper Body>> con sei tecniche di massaggio per restituire mobilità al petto, alle spalle ed alla schiena. Video ed eBook scaricabili dal portale online Trigger Point.

TRIGGER POINT MOBILITY ZONE

rocktape

CONCEPT UNICO NEL SUO GENERE, INNOVATIVO ED ORIGINALE
La “TRIGGER POINT MOBILITY ZONE” standard è composta da:

  • 1 formazione Trigger Point per 2 coach;
  • 1 pavimento con 6 postazioni di automassaggio [24m²];
  • 1 muro decorativo con 6 atelier pedagogici;
  • 6 Grid 2.0 [rulli di automassaggio giganti].
info@planetfitnessitalia.com