Fonte: www.menshealth.it

Appassionata di moda e suspension training, la bellissima Ludovica Pagani si allena ogni giorno con il TRX per avere un fisico perfetto: allenati anche tu con gli esercizi total body proposti da Ludovica e mettiti alla prova!

[…]

Sei stufo del solito allenamento? Posa il bilanciere, lascia da parte i kettlebell e allenati in dolce compagnia della bellissima Ludovica Pagani con il TRX Training. Sei pronto ad una speciale sessione di workout? Tutto quello di cui avrai bisogno è il TRX e nient’altro. 3, 2, 1… si comincia!

[…]

6 buoni motivi per allenarti con il TRX

  1. Migliora la coordinazione. Con il TRX entra in gioco anche l’aspetto coordinativo, del controllo posturale e dell’equilibrio e, infine, vengono attivati tutti i muscoli stabilizzatori.
  2. Hai addominali e glutei d’acciaio. L’instabilità del suspension training stimola l’attivazione continua dei muscoli stabilizzatori di tronco, addome e glutei, che non avranno occasione di rilassarsi.
  3. Dimagrisci e tonifichi il corpo in poco tempo. Con il TRX Training si attivano parecchi muscoli con un numero inferiore di esercizi. Inoltre, facendoti usare il corpo nella sua complessità, l’uso del TRX realizza un elevato dispendio energetico e un più elevato consumo di calorie.
  4. Migliora le capacità del corpo di interagire con l’ambiente. Il TRX ti permette di muoverti armoniosamente e di eseguire con maggiore efficacia movimenti complessi e faticosi.
  5. Sviluppa tutte le capacità fisiche del tuo corpo: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, mobilità, flessibilità ed equilibrio.
  6. È adatto a tutti. Il TRX Training ti permette di modulare la difficoltà degli esercizi variando l’angolo del corpo, sfruttando il principio del pendolo, aumentando o diminuendo la base d’appoggio. È quindi un allenamento adatto dal paziente in riabilitazione al principiante, dallo sportivo della domenica all’atleta professionista.

[…]

TRX training con Ludovica Pagani

Se sei alle prime armi con il TRX da oggi hai un motivo in più per allenarti. Questo allenamento è molto praticato anche dalle donne. Potresti iscriverti a un corso in palestra e conoscere lì la tua prossima fiamma. Potrebbe essere la tua compagna di corso, oppure la tua istruttrice. Chi non vorrebbe allenarsi in compagnia di una bella donna come Ludovica Pagani, la nostra istruttrice personale di oggi, mentre si allena?
Chi è Ludovica Pagani 
• Data di nascita: 25 giugno 1995
• Professione: studentessa di Scienze Politiche
• Passioni: moda e fitness. Si dedica a tempo pieno al TRX o suspension training: ha dato vita a video di fitness e tutorial con il suo metodo di allenamento.

Leggi l’articolo completo su: www.menshealth.it